Lunedì, Ottobre 22, 2018
Gentile cliente,
benvenuto nel nostro nuovo sito internet. Il sito è stato completamente ristrutturato per avere maggiore rapidità durante la navigazione.
 
Ti ricordo che per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero 3335779550.
 
Perugino Impianti

 

Patentino: UNI 11554 certificati

Finalmente ci siamo! Grazie all’avvenuta certificazione secondo la norma UNI 11554 e ART. 5.2 UNI PdR 11/2014 siamo degli operatori gas post contatore capaci quindi di produrre tutta quella documentazione che sarà necessaria a mettere in regola e secondo le normative UNI gli impianti installati prima del 2012. Siamo stati certificati nel primo gruppo in Calabria e addirittura fra i primi in Italia. 

 

 

Fonti rinnovabili Dlgs 28/2011

Sono entrati in vigore il 31 maggio 2011 gli obblighi di integrazione delle fonti rinnovabili negli edifici nuovi o in “edifici sottoposti a ristrutturazioni rilevanti”.


In base a tale decreto gli impianti di produzione di energia termica devono essere progettati e realizzati in modo da garantire il 50% dei consumi previsti per l’acqua calda sanitaria e il 35% dei consumi previsti per  il riscaldamento e il raffrescamento.

Leggi tutto: Fonti rinnovabili Dlgs 28/2011

Solare Termico

Il sole è una fonte di energia rinnovabile e da qui dobbiamo sfruttare il massimo per produrre energia ad impatto zero. Per questo motivo anche nei periodi invernali ai nostri clienti stiamo installando i migliori kit solari termici a circolazione forzata.

Grazie a questi kit, composti da pannello solare, stazione solare e puffer di accumulo gestito elettronicamente, il cliente è in grado di rubare dell'energia al sole per produrre acqua calda sanitaria o acqua calda tecnica per poi sfruttarla nel suo impianto domestico.

Stiamo infatti riscontrando che alcuni nostri clienti sono soddisfatti perchè grazie alla tecnologia odierna e con una discreta nuvolosità si riesce a produrre fino a 42 °c di acqua tecnica per sfruttarla ai servizi in casa, per lavarsi o in cucina, e grazie alla quale si consentono grossi risparmi in termini economici senza l'utilizzo del gas.

L'impianto in foto è un Ariston con n.2 pannelli da 2,5 metri quadri a circolazione forzata da 300 litri con elettronica inverter a basso consumo e centralina elettronica Ariston Sensys.

 

Leggi tutto: Solare Termico

Erp: Cosa cambia il 26 settembre 2015

Cosa cambia il 26 settembre 2015

L’introduzione dei regolamenti emanati dall’Unione Europea nel nostro Paese

 
Dal 26 settembre 2015, per poter essere immessi sul mercato, i sistemi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria dovranno rispettare i requisiti minimi di efficienza energetica e di emissioni

Leggi tutto: Erp: Cosa cambia il 26 settembre 2015

Quanti Online

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

Convenzioni

assistal

imqGruppo Delta